Il Circolo dei Dipendenti della Banca CARIGE S.p.A. – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia con sede in Genova – fondato nel 1955 con la denominazione “Circolo Dipendenti Banca Carige S.p.A. – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia – Associazione Sportiva Dilettantistica” – è costituito dalla libera associazione tra i dipendenti della Banca CARIGE S.p.A. e delle altre Società o Enti in cui la Banca CARIGE S.p.A. ha un particolare interesse.

Il Circolo è apolitico, non ammette discriminazioni per età, sesso, condizione sociale, senza pregiudizi di nazionalità, razza e religione e non persegue finalità di lucro.

Il Circolo favorisce in tutti i campi lo sviluppo di rapporti di reciproca conoscenza, stima ed amicizia fra i propri associati attuando in loro favore le iniziative nel campo artistico, della cultura, del turismo, dello spettacolo, dello sport e dello svago intese a promuovere la formazione sociale mediante un sano, proficuo e conveniente impiego del tempo libero.

Tra le attività istituzionali del Circolo assumono pertanto particolare rilievo:

  • l’organizzazione di riunioni di soci, conferenze, conversazioni, spettacoli, mostre e simili;
  • l’impianto e la gestione di una biblioteca sociale;
  • la costituzione di dotazioni di materiale e/o equipaggiamenti per le diverse attività ricreative e culturali;
  • la promozione di attività motorie e sportivo-dilettantistiche;
  • lo sviluppo di iniziative intese ad interpretare le aspirazioni dei soci assicurando alle diverse istanze razionale, conveniente e funzionale soddisfazione;

E’ altresì di competenza del Circolo la stipula di accordi e/o convenzioni con ditte, enti e/o associazioni allo scopo di assicurare ai soci il beneficio di sconti, condizioni speciali e/o facilitazioni in genere sull’acquisto di beni e/o servizi.

Per conseguire gli scopi sociali, il Circolo può assumere partecipazioni in associazioni o società con lo scopo prevalente di assicurare ai soci del Circolo stesso la fornitura di beni e/o servizi a condizioni di particolare favore.