Corso di cucina online

COSI’ SEMPLICE COSI’ BUONO

L’ARTE DI FAR BELLA FIGURA IN TAVOLA

 

Vi piacerebbe frequentare un corso di cucina dove creatività e semplicità vi aiuteranno a divertirvi cucinando, rimanendo comodamente seduti a casa vostra?

Prossimamente sarà possibile farlo, collegandosi online ad una piattaforma tramite il dispositivo che preferite,  pc, tablet,  telefono cellulare, muniti solo di carta e penna per prendere appunti.

Potrete seguire le lezioni collegati direttamente con una maestra di cucina, Alessandra Giambertone, che sarà felice di invitarvi a cucinare con lei nella sua cucina.

Alessandra (per tutti Chicca) si definisce una cuoca di famiglia, ma il suo curriculum è tutt’altro che familiare.

Autrice di libri di cucina, food stylist, maestra di cucina in Italia e all’estero, insegna l’arte del ricevere e di far bella figura a tavola con piatti facili da realizzare mai banali, che non passano inosservati,  lasciando un ricordo nella memoria, prediligendo prodotti stagionali freschi e del territorio.

Chicca, nasce in una famiglia con radici e  provenienze diverse, eclettica e con un gusto per il bello non comune.

È osservando le donne della sua famiglia che preparavano piatti indimenticabili, che nasce la sua passione per la cucina e la decorazione, dove fiori, erbe aromatiche ed elementi naturali, raccolti personalmente, sono sempre presenti.

Giovanissima ha avuto l’onore di affiancare due grandi cuoche genovesi con le quali ha imparato segreti e sfumature della cucina ligure di terra e di mare.

Negli anni 90 ha frequentato alcuni Atelier Culinaires presso una delle più celebri scuole di cucina di Parigi.

Nel 2000 si trasferisce in Francia e per alcuni anni frequenta i corsi di cucina dello Cef Marcel Ravin, due stelle Michelin, presso l’Hotel Montecarlo Bay, nel Principato di Monaco.

Nel 2022, con un Master Professionale della Comunità Europea, ha conseguito il diploma di cuoco, con competenze vegetariano vegane, come migliore allieva del corso.

È stata allieva di numerosi chef italiani ed è associata della Federazione Italiana Cuochi (FIC) oltre che collaboratrice della Federazione Italiana Cuochi Uk ( FICUK).

Blogger e fotografa, conosciuta e seguita sul web con il nome di @chicckitchen ha una pagina Instagram dove potrete trovare molte immagini dei suoi piatti.

Ora dopo questo curriculum, non ci dobbiamo preoccupare, perché Chicca è una persona sorridente e alla mano, che ci preparerà ricette inedite, semplici e d’effetto con il suo personale metodo di cucina

La lezione durerà un’ora e al termine avremo a disposizione mezz’ora per eventuali domande, dubbi o chiarimenti e gli incontri saranno così programmati:

1) Pilaf – Finto Risotto – Curry e altre bontà

 

2) Non la solita Zucca e le sue declinazioni

 

3) Cioccolato che Passione

 

4) Non chiamatela Insalata

 

La proposta per le lezioni di cucina, che è anche la filosofia in cucina di Chicca, consiste non solo nel dare una ricetta e mostrare come realizzarla, ma sarà anche un approccio diverso e creativo di come preparare qualcosa di buono e bello, con poche mosse semplici, veloci che vi faranno realizzare piatti non banali e perché no, divertendovi!

 

E adesso parliamo di cose pratiche:

  • Inizio lezioni previsto per: Mercoledi 21 febbraio 2024 alle ore 18.00
  • Il corso prevede 1 incontro on line settimanale al Mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 per un totale di 4 incontri.
  • Il costo dei 4 incontri della durata di circa 1 ora e mezza l’uno, è di € 80, costo da intendersi per un minimo di 10 partecipanti.
  • Il pagamento verrà effettuato direttamente dal partecipante ad Alessandra Giambertone tramite bonifico bancario all’Iban dedicato che vi verrà fornito non appena sarà raggiunto il numero di 10 persone necessario per intraprendere il corso.

A pagamento avvenuto e comunicato, verrete inseriti nel gruppo dei partecipanti per poter usufruire delle lezioni online.

Per facilitare le comunicazioni, verrà istituita una chat privata dedicata sul canale WhatsApp, dove i singoli partecipanti verranno inseriti dopo aver effettuato il pagamento e previa autorizzazione all’utilizzo del proprio numero di telefono cellulare ai soli fini riguardanti il corso di cucina e la sua durata.

E allora che aspettiamo: per iscriversi al corso di cucina basta inviare una mail a:

segreteria@casanaclub.it segnalando il proprio nominativo (nome e cognome, specificando se socio ordinario o familiare), il recapito telefonico e l’autorizzazione a inserire il proprio cellulare nella chat WhatsApp del corso di cucina.